mercoledì 20 aprile 2016

(20 aprile 2016) Yamaha Tracer 700






Yamaha sviluppa un altro modello sul suo riuscito bicilindrico di 670 centimetri cubi di cilindrata: oggi è stata presentata la nuova Tracer 700, in vendita da luglio al prezzo di Euro 7.890.

Nel settore delle medie, i modelli dotati dei nuovi due e tre cilindri Yamaha (680 e 900 cc.) hanno conquistato in quest'ultimo biennio notevoli successi commerciali in tutta Europa: efficacia nelle prestazioni, consumi e dimensioni contenuti, prezzi accattivanti e il marchio della casa dei tre diapason (affidabilità, prestazioni, look sportiveggiante, ecc.) hanno poi completato un quadro generale davvero positivo.





Yamaha vuol tornare dunque a essere leader di mercato in quel settore (medie cubature) che per anni l'ha vista protagonista con la Fazer 600 (quattro cilindri), con la TDM, con la Super Teneré e con le altre medie di una gamma sempre ricca.

La Tracer 700 ha tutto per essere apprezzata anche dal pubblico italiano: un prezzo corretto (ABS ed Euro 4), una buona capacità di carico per essere dedicata al turismo di lungo corso, prestazioni ed estetica decisamente interessanti, economicità d'uso.
   Luca Scarpat





Dal comunicato ufficiale Yamaha:

Nasce la Sport Tourer definitiva di media cilindrata di Casa Iwata. Facile da gestire e adatta a tutti, la nuova Tracer 700 offre emozionanti prospettive di guida sia in città che nei lunghi viaggi. Euro 4 - ABS, sarà disponibile da luglio al prezzo di 7.890 euro f.c.

In Europa, il mondo del motociclismo sta assistendo a una sorta di rivoluzione: sempre più persone, infatti, scelgono di guidare un mezzo a due ruote per spostarsi in città o per viaggiare. Negli ultimi anni, la Casa dei tre diapason ha sorpreso il mercato presentando mezzi innovativi e divertenti ed ha pubblicamente manifestato la propria intenzione nel continuare a dare il massimo sforzo al proprio inteso programma di ricerca e sviluppo. Quest'estate arriverà sul mercato un nuovo modello, sportivo e versatile, che segna un significativo passo avanti nell'approccio al segmento Sport Tourer: la performante e coinvolgente Tracer 700 è stata infatti sviluppata sulla piattaforma dell'apprezzatissima MT-07, ed ha come obiettivo principale quello di attrarre una nuova generazione di motociclisti, rafforzando e dando nuova linfa all'attuale gamma.

A un prezzo accessibile, Tracer 700 offre specifiche tecniche straordinarie insieme con uno stile aggressivo e seducente. Pensata per diventare la Sport Tourer definitiva di media cilindrata, ed è pronta a consolidare il successo della sorella maggiore MT-09 Tracer che da oggi cambia nome e diventa Tracer 900. Questo nuovo capitolo offre, infatti, a Yamaha l'opportunità di razionalizzare ed espandere il segmento Sport Tourer che comprenderà, oltre alle due Tracer, anche l'ammiraglia FJR1300 nelle sue tre versioni.

Con un DNA dal carattere dinamico, abbinato a un look energico e accattivante e a una predisposizione per le lunghe percorrenze, la nuova Tracer 700 ufficializza l'inizio di una nuova ed entusiasmante era. Che si guidi per andare a prendere un caffè la domenica mattina o si passi un paio di settimane in giro per il continente con passeggero e bagagli, Tracer 700 possiede il potenziale per fare entrare in un nuovo mondo e regalare ricordi indelebili. GUIDARE EMOZIONI - Una delle caratteristiche principali che differenziano Tracer 700 dagli altri modelli di Sport Tourer di media cilindrata è la capacità di offrire un'esperienza di guida sportiva, ricca di emozioni e intuitiva.
Dal momento che si sceglie di guidare un mezzo a due ruote per passione e non per esigenza, la filosofia "Kando" di Yamaha prevede la realizzazione di mezzi che siano fonte d'ispirazione e divertimento, in grado di regalare ogni giorno un sorriso. La nuova Tracer 700 incarna perfettamente questo modo di pensare e, in più, è dotata di un motore bicilindrico da 689 cc a 4 valvole che ha di fatto contribuito a rendere Yamha leader del mercato europeo delle due ruote.
Il motore "crossplane", un bicilindrico fronte marcia, è lo stesso di XSR 700 e già al suo debutto su MT-07 è stato unanimemente riconosciuto come uno dei più divertenti e interessanti motori all'interno del panorama motociclistico.
Una delle caratteristiche principali di questo erogatore di emozioni è la sua fasatura a 270 gradi con scoppi irregolari che contribuisce a trasmettere una sensazione di accelerazione incredibile, con livelli di trazione elevati. Grazie al suo carattere unico e reattivo, è infatti in grado di erogare coppia e potenza da prima della classe. Sviluppando 55,0 kW (74,8 CV) a 9.000 giri/min, e 68,0 Nm (6.9 kg-m) a 6.500 rpm, la nuova Tracer 700 offre consistenti prestazioni sportive, che permettono di tracciare curve perfette sui percorsi più tormentati.

HIGHLIGHTS NUOVA YAMAHA TRACER 700
Sport Tourer da 700 cc versatile, sportiva e divertente
Porta d'accesso al mondo Sport Tourer
Bicilindrico da 689 cc "crossplane" ricco di coppia
Parabrezza regolabile e serbatoio capiente per aumentare il potenziale sulle lunghe distanze
Bicilindrico da 689 cc "crossplane" ricco di coppia
Omologazione Euro 4
Ciclistica evoluta per migliorare stabilità e comfort
Nuovo forcellone più lungo e taratura sospensione dedicate
55,0 kW (74,8 CV) a 9.000 giri/minuto
68,0 Nm (6,9 kg-m) a 6.500 giri/minuto

Tracer 700. Caratteristiche tecniche principali
Efficiente motore bicilindrico da 689 cc a 4 valvole DOHC
Filosofia di design "crossplane" per una coppia corposa e lineare
55,0 kW (74,8 CV) a 9.000 giri/minuto
68,0 Nm (6,9 kg-m) a 6.500 giri/minuto
Telaio tubolare in acciaio con forcellone in alluminio
Interasse di 1.450 mm
Peso in ordine di marcia 196 kg.
Serbatoio da 17 litri per una notevole autonomia
Altezza sella 845 mm
Doppio disco anteriore con pinze a 4 pistoncini e ABS di serie
Sospensione anteriore e posteriore con escursione di 130 mm
Cerchi in alluminio a 10 razze
Attenzione particolare all'ergonomia di pilota e passeggero
Parabrezza regolabile, versione più alta in opzione
Paramani integrati che deflettono il flusso d'aria
Doppio faro anteriore con luci di posizione a LED
Doppia sella a due livelli con maniglie per il passeggero di serie

Nessun commento:

Posta un commento