venerdì 4 novembre 2016

(4 novembre 2016) Eicma 2016, Benelli presenta la sua prima novità


Benelli TRK 502: regina della strada






 



























Libertà, avventura, passione. Abbattendo ogni limite. Tutto questo è Benelli TRK 502, una moto versatile, affidabile, adatta sia ai lunghi viaggi sia alla città, che oggi si presenta nella sua versione definitiva dotata di ABS e disponibile nelle colorazioni bianca, rossa e nera.

Il motore è il nuovissimo bicilindrico quattro tempi raffreddato a liquido da 500cc, sviluppato da Benelli per le sue ultimissime creazioni, alimentato ad iniezione elettronica, con distribuzione a doppio albero a camme in testa e 4 valvole. La
potenza massima è di 47 CV (35 kW) a 8500 giri/min, la coppia di 45 Nm (4,6 kgm) a 5000 giri, sinonimo di grande fluidità in tutte le condizioni e di un motore sempre pronto e reattivo. Il cambio è a 6 velocità con trasmissione finale a catena.

Le linee, intraprendenti ed espressive, sorprendono già a prima vista, soprattutto
grazie ad un serbatoio che offre una capacità di ben 20 litri, un gruppo ottico prevalentemente a led, dal design esaltante ed un parafango anteriore capace di dominare la scena.

Il telaio è un traliccio in tubi d’acciaio ad alta resistenza. Le sospensioni offrono il
massimo della comodità a pilota e passeggero, grazie ad una forcella upside-down regolabile, con un’escursione di 135mm davanti ed un forcellone oscillante con 

 monoammortizzatore centrale regolabile. Questa due ruote della Casa del Leone offre comfort a 360°, grazie anche ad una sella comoda e spaziosa, all’originale paramani e ad un cupolino ampio e slanciato, in grado di proteggere alla perfezione sia pilota che passeggero, in qualsiasi posizione di guida.
Stabilità e precisione sono due parole chiave di questa nuova Benelli TRK 502, così come l’attenzione alla sicurezza. Ottime le prestazioni dell’impianto frenante modulabile, grazie soprattutto al doppio disco anteriore semiflottante di 320 mm di
diametro e pinza a quattro pistoncini e al disco posteriore di 260 mm di diametro,
con pinza a singolo pistoncino. I cerchi di 17” in lega di alluminio montano pneumatici 120/70-17 e 160/60-17 per la versione stradale, ma sarà disponibile anche la versione off-road con ruota di 19” all’anteriore.

La Benelli TRK 502 sarà disponibile a partire da inizio 2017. 











Nessun commento:

Posta un commento