domenica 24 dicembre 2017

(24 dicembre 2017) - Alessandro Botturi alla Dakar 2018 supportato da Yamaha Italia

  Il bresciano Alessandro Botturi – di casa a Lumezzane – sarà al via della Dakar 2018, portando in gara una Yamaha WR450F Rally: Alessandro sarà supportato dalla filiale Italiana di Yamaha Motor Europe.
  Il "Bottu" si presenta al via quest'anno con il suo nuovo team composto da persone di grande esperienza e affiancato allo Yamalube Yamaha Official Rally Team con il quale il bresciano, negli ultimi tre anni, ha corso da pilota ufficiale. 

Il team ufficiale Yamaha - per questa edizione 2018 della Dakar - schiererà i francesi Adrien Van Beveren e Xavier de Soultrait, l'australiano Rodney Faggotter e la new entry argentina Franco Caimi; i-noltre, in sella alle inedite Yamaha WR450F Rally con la livrea  'Ténéré 700 World Raid', i rider in gara onoreranno l'imminente ritorno in commercio di uno dei modelli Adventure di maggior successo nella storia della casa dei tre diapason.

Botturi si presenta alla Dakar 2018 per la sesta volta consecutiva: nelle edizioni precedenti, seppur sfortunato a causa di alcuni infortuni e problemi tecnici, il pilota bresciano ha sempre dato sfoggio di tutto il suo talento caratterizzato da grande forza fisica e ottima capacità di navigazione. Nel suo palmarès rallistico spiccano i trionfi nel Rally di Sardegna 2014 e nel Merzouga Rally 2015; la lista dei successi di Botturi comprende poi (tra il 1998 e il 2011) ben nove titoli tricolori di enduro, tre podi nel Mondiale e la presenza alla Sei Giorni Internazionale di enduro per quindici anni consecutivi con i colori della compagine tricolore.

“La prossima edizione della Dakar sarà molto dura – ha detto Alessandro Botturi – anche se inizieremo con le dune del Perù che già conosco. Il mio obiettivo principale sarà quello di terminare la competizione cercando di fare meno errori possibili e puntando ad un buon piazzamento finale.”.

Luca Scarpat















Nessun commento:

Posta un commento